Vacanze nella campagna toscana a pochi chilometri dal mare.
 

Attività ed iniziative

CibArti

Laboratorio esperienziale di
Arte Terapia e Cucina naturale

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017

Perché Arte Terapia e Cibo?
Entrambi si basano sul concetto di processo creativo fondamentale per la nostra energia vitale: per processo creativo si intende una base sana per la vita, un presupposto biologico ed evolutivo che si inserisce in una visione relazionale e dinamica del rapporto tra noi e il mondo che ci circonda e quindi anche del cibo.
Questa esperienza, attraverso la modalità espressivo-creativa utilizzata sia in Arte Terapia che in cucina con il cibo, si propone di ri-attivare il processo creativo quando cause interne ed esterne all'individuo l'hanno interrotto.
Il contatto con la parte sensoriale di cui faremo esperienza durante il laboratorio ci aiuterà a vivere il cibo in modo creativo per scegliere secondo i nostri reali bisogni, conquistando salute e piacere nella nostra alimentazione quotidiana.


Conducono l'esperienza:
Londi Annalisa, Psicologa, Psicoterapeuta Espressiva, Arte Terapeuta
Paoli Tatiana, Op. Nutrizionista
 

Prenotazione obbligatoria entro il 19 Settembre


Terra, Acqua, Fuoco
Un viaggio tra mente, anima e corpo

Dal 20 al 22 Ottobre 2017

“Noi siamo TERRA, ACQUA, FUOCO e ARIA come la natura che ci circonda. L’integrità del paesaggio ci aiuterà nel processo di integrazione tra mente, anima e corpo.
Attraverso esperienze di mindfulness e arte-terapia, esploreremo la possibilità di gestire l’energia in modo creativo e in armonia con le parti che ci caratterizzano.”


Conducono l'esperienza:
Londi Annalisa, Psicologa, Psicoterapeuta Espressiva, Arte Terapeuta
Dott.  WALTER GIUBBILINI (Pedagogista, Costellatore Familiare, Op. Somatic Experiencing®, professione regolata dalla Legge 4/2013)

Prenotazione obbligatoria entro il 10 Ottobre


Italiano... tra gli olivi

dal 28 Ottobre al 1 Novebre 2017

Corso di lingua e cultura italiana con soggiorno in agriturismo e esperienza diretta nella raccolta delle olive.

Vieni a vivere la raccolta delle olive con noi, impara l'italiano e goditi la natura incontaminata di questa parte di Toscana.
Nel verde delle colline toscane a pochi km dal mare di Castiglioncello l’azienda agricola Cappellese vi promette di vivere un’esperienza del tutto particolare. Coniugheremo la vostra voglia di conoscere la cultura italiana con il relax e la pace del territorio che ci circonda, e condiremo il tutto con l’allegria e la ritualità della raccolta delle olive, un rito che si ripete immutato da migliaia di anni. Partecipare alla raccolta e alla frangitura dell’olio è immedesimarsi nella storia della costa etrusca, è sentirsi contadino per un giorno ripetendo gesti ancestrali. Vi proponiamo un soggiorno che vi farà vivere il momento della raccolta abbinandolo ad un corso di lingua e cultura italiana che vi aiuterà a partecipare alla vita della nostra azienda agricola cogliendone tutte le ricchezze anche linguistiche.

Per ulteriori informazioni mandateci una mail a info@agricap.it

Per prenotazioni: Fabiana 338.2096010 


PASSA LA DOMENICA CON NOI!!!

Agripranzo e fattoria didattica per bambini ed adulti. Solo su prenotazione (con una settima di anticipo) per un numero minimo di 10 persone.


CONFEZIONIAMO I NOSTRI PRODOTTI PER OGNI VOSTRA OCCASIONE. CHIAMATECI!!!

 
 
Sito realizzato da Antonio Ficai